testo

Wedding nonconformist | WNC FAQ
18050
page-template-default,page,page-id-18050,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Frequently Asked Questions

01  Dove è possibile incontrarvi?

Lavoriamo su tutto il territorio nazionale e internazionale. Possiamo venire da te per un incontro in cui, con tranquillità e serenità, avrai modo di progettare insieme a noi il tuo servizio fotografico delle tue nozze.
Se abiti lontano nessun problema la nostra responsabile di studio, in italiano o in inglese, è disponibile, telefonicamente o per Skype, per assisterti personalmente o per qualsiasi tua richiesta di informazioni.

02  Cosa riceveremo dopo il matrimonio?

Il servizio fotografico che realizzeremo per il tuo matrimonio è assolutamente unico e progettato in esclusiva per te. Non proponiamo pacchetti di nessun tipo convinti che ogni matrimonio sia e debba essere unico. In linea di massima, dopo il servizio fotografico, riceverai una chiavetta USB personalizzata in cui ci saranno le fotografie da noi preventivamente scelte e postprodotte. La quantità di fotografie realizzate varia in funzione del tipo di cerimonia, numero invitati e location. Se tu vorrai ti forniremo anche l’album in cui saranno montate le fotografie necessarie per raccontare in modo esclusivo la tua giornata di matrimonio.

03  Ma quante fotografie farete al mio matrimonio?

Alcuni fotografi sopperiscono la qualità con la quantità, consegnando tantissime immagini che però, a ben vedere, spesso sono dei doppioni inutili e privi di senso. Scattare migliaia di fotografie, per poi consegnare 700/1.000 immagini o più, vuol dire fare un editing e una postproduzione in modo veloce e approssimativo senza nulla aggiungere in termini di qualità. Quasi tutti noi abbiamo un’esperienza ultra ventennale e abbiamo iniziato con la pellicola fotografica, usata ancora oggi per progetti d’arte, per cui per noi è importante usare occhi e testa e non scattare come una mitragliatrice per poi scegliere. Preferiamo la qualità e quindi scattiamo immagini che per noi hanno un senso. La postproduzione è parte integrante del processo, stampa Fine Art compresa, e quindi dedichiamo del tempo lavorando su ogni singola immagine. Il numero di fotografie scattate sono più che abbondanti per realizzare il vostro album matrimoniale e per soddisfare i vostri parenti e invitati. Ogni cerimonia è unica, la preparazione degli sposi, il luogo dove viene celebrato il matrimonio, la location in cui si terrà il ricevimento, i dettagli dell’allestimento, la durata del ricevimento e il numero degli ospiti sono elementi da considerare e il numero di fotografie necessarie per documentare tutto è estremamente vario. Un fotografo che, senza conoscere bene i dettagli di cui sopra, vi propone un numero di fotografie vi sta di fatto vendendo un prodotto dozzinale e preconfezionato che non ha nulla a che vedere con l’esclusività e il servizio da noi offerto.

04  Perchè una chiavetta USB e non un DVD in una bella custodia?

La chiavetta USB, in una custodia personalizzata, a noi costa ovviamente più di un DVD. È una scelta di qualità perchè i DVD nel tempo possono non essere stabili e il rischio di perdere i preziosi dati è elevatissimo. La qualità per noi è anche l’attenzione al dettaglio e alle piccole cose.

05  Chi seleziona le fotografie scattate durante il servizio fotografico?

La selezione delle foto è una fase molto importante. I nostri servizi fotografici sono dei racconti fotografici e quindi è importante scegliere le immagini avendo un progetto preciso ed in modo da avere armonia e omogeneità al racconto. Ci occuperemo noi di wedding nonconformist della selezione e della scelta delle immagini migliori da condividere, poi, con voi.

06  Quando riceveremo le foto?

Dipende dal carico di lavoro dello studio, ci piace essere chiari e onesti. Da contratto ti garantiamo la consegna entro un tempo massimo di 4/6 mesi ma se possiamo anche molto prima.

07  Fornite gli album?

Certamente. Proponiamo esclusivamente degli album fotografici di altissima qualità in grado di conservare al meglio le tue fotografie, per un periodo lunghissimo di tempo (certificati 150 anni). Gli album sono forniti da un’Azienda artigiana, 100% Made in Italy, sono prodotti di design e al tempo stesso complementi di arredo da esporre con piacere in casa. Proponiamo tre tipologie di album tra cui scegliere.
Quello che ti verrà consegnato sarà a tutti gli effetti un album d’Arte, stampato con i rigidi criteri della stampa Fine Art, con inchiostri e materiali garantiti e certificati per il protocollo di conservazione delle stampe d’Arte a livello museale (il massimo in termini di qualità). Per l’album ci occuperemo noi di studiare la grafica, selezionare le immagini e montarle seguendo lo story telling pensato in esclusiva per il tuo matrimonio. Sarai comunque libero di scegliere un altro album di tuo gradimento e di farlo montare da chi vuoi tu. I files ritoccati delle tue fotografie pronti per la stampa, sono a tua disposizione.

08  Possiamo stampare le foto?

Certo. Avrai la possibilità, se tu lo riterrai opportuno e gradito, di stampare come e dove vuoi. Tuttavia i files che ti daremo sono ottimizzati per stampare con le nostre macchine. Per rendere al meglio le sfumature di colore e per stampare i colori così come sono a monitor, secondo il protocollo della stampa Fine Art, è necessaria una competenza non comune. Sarai comunque tu a scegliere cosa vorrai e come.

09  Quanto tempo prima dobbiamo prenotare un servizio?

Di solito la prenotazione del servizio fotografico viene fatta da sei a dodici mesi prima della data del matrimonio. Contattaci comunque anche se la data del tuo matrimonio è vicina, se abbiamo la data libera siamo disponibili.

10  Come possiamo prenotare una data? In che modo?

Per prenotare una data per il servizio fotografico della tua cerimonia, devi firmare il contratto e versare una caparra quale conferma.

11  Vi spostate? Fino a dove?

Realizziamo servizi fotografici in tutto il mondo. In fase di preventivo, in funzione della località della tua cerimonia, specificheremo la quota per la trasferta.

12  È un problema se siamo una coppia gay?

Assolutamente no, anzi, ci impegneremo per rendere il coronamento del vostro amore ancora più speciale e unico.

13  Se il matrimonio venisse celebrato con rito diverso da quello cattolico e con usanze diverse?

Da parte nostra nessun problema, ci documenteremo nel migliore dei modi, saremo presenti alle vostre prove e vi seguiremo con maggiore attenzione per dare del nostro meglio il giorno del vostro matrimonio. Siamo abituati a lavorare in ambienti e situazioni molto dinamiche e sotto stress quindi per noi nessun problema nel realizzare cose nuove.

14  Quali sono i vostri prezzi?

Non facendo pacchetti e progettando un servizio fotografico esclusivo e personalizzato i prezzi possono essere diversi in base alla tipologia del servizio e dei fotografi da noi proposti. Noi lavoriamo sempre con due primi fotografi, con delle specializzazioni tra loro diverse, per darti un servizio unico. Non esitare a contattarci per avere delle indicazioni generali di prezzo o per un preventivo personalizzato.

15  Perchè due fotografi? È solo un costo?

Usare fotografi, con stili e specializzazioni diversa per realizzare un servizio unico ed esclusivo, è una nostra scelta fortemente voluta. Ci sarà sempre un fotografo specializzato nella fotografia di fotogiornalismo per riprendere e documentare in modo spontaneo la storia della tua cerimonia, ci sarà poi un altro fotografo abituato al linguaggio della moda che renderà emozionali le immagini del tuo matrimonio.
Con te, come complice, realizzeremo delle immagini che rappresentino al meglio il vostro carattere, i vostri gusti, ciò che vi emoziona e quello che cercate di raccontare al vostro matrimonio. Un servizio fotografico unico, intenso, emozionante e vero.

16  Ho letto che due fotografi possono essere tra loro in competizione, intralciarsi ed essere esageratamente invadenti per gli ospiti.

Il nostro team è composto da professionisti abituati al lavoro di squadra e non certo a competere tra loro, siamo poi anche amici e abituati a muoverci in modo da non intralciare il rispettivo operato e da non creare alcun fastidio.
L’abbigliamento e la presenza è, per noi, sinonimo di serietà e rispetto per la vostra cerimonia. Ci presentiamo sempre vestiti in modo impeccabile e con camicie di scorta per essere inappuntabili durante tutta la cerimonia. Jeans, polo e scarpe da ginnastica le riserviamo al nostro tempo libero o ad altro.

17  Quali fotografi saranno presenti al nostro matrimonio?

A tutte le cerimonie sarà sempre presente Roberto Vacis che si occuperà non solo della parte di ritrattistica e di quella emozionale, ma sarà anche l’Art Director di tutto il servizio seguendolo in ogni dettaglio.
Lo studio si avvale della collaborazione di fotografi selezionati (presenti in fotografia nella crew)  che saranno scelti di volta in volta da Roberto in funzione di quanto assieme andremo a progettare per il servizio fotografico del tuo matrimonio esclusivo.
Il secondo fotografo (un professionista e non un assistente) sarà scelto da Roberto e sarà presente, insieme a Roberto, nel giorno del tuo matrimonio. Il suo nome sarà indicato nel contratto.

18  Fate anche foto prematrimoniali? di famiglia? di fidanzamento? di kids?

Si, certo.

19  Avete attrezzatura di riserva?

Essendo sempre in due fotografi ad ogni servizio abbiamo attrezzatura in ridondanza per qualsiasi evenienza, sole, pioggia, vento e neve non ci spaventano.

20  Perchè proponete la vostra Make Up? Quali i vantaggi?

La nostra Make Up Artist di fiducia, Giorgia, si è specializzata nel trucco fotografico e correttivo, questo vuol dire che è abituata a far si che ogni persona da lei truccata renda al meglio una volta fotografata. Usa prodotti testati e di qualità in modo da prevenire qualsiasi irritazione e garantirti così la serenità necessaria.
Il trucco fotografico è pensato per reggere nel tempo, piantini compresi.
Con il trucco correttivo si è in grado di sistemare quei piccoli problemi, spesso poco fotogenici, senza mai stravolgere i tuoi lineamenti, sarai assolutamente tu, ma radiosa come una sposa deve essere.
Ultima cosa, quasi unica, la Make Up sarà presente per tutta la giornata del servizio, dall’inizio alla fine, garantendoti sempre un trucco impeccabile.

21  È possibile avere anche un video della cerimonia?

Assolutamente si. Nel nostro team abbiamo un bravissimo videomaker con una esperienza trentennale nel mondo del cinema in produzioni internazionali, è un caro amico e quindi disponibile a girare dei video per noi.

22  Sono i soliti video di matrimonio lenti e melensi di pochi minuti?

No. Quello che proponiamo sono degli autentici documentari del vostro matrimonio realizzati con il linguaggio tipico del cinema. Un montaggio ritmato e dinamico, inquadrature da cinema e una colonna sonora scelta da un musicista sono gli ingredienti per fare la differenza. Avrete un video indimenticabile di tutta la giornata del vostro matrimonio senza perdere un solo attimo, dai preparativi ai festeggiamenti a notte inoltrata.

23  Durante i video o il servizio fotografico devo recitare o posare?

Assolutamente no.

24  La presenza di un operatore video è invadente durante la cerimonia?

No, direi che è al limite dell’invisibile.

25  Il fatto che i fotografi e il videomaker siano amici da lungo tempo anche fuori dal lavoro è importante?

Direi che fa la differenza. Tra noi c’è sinergia, armonia e ci capiamo al volo senza dover parlare. Il rispetto che c’è tra amici e la grandissima professionalità dei singoli non ci mette in competizione. Nel nostro lavoro abbiamo raggiunto tutti livelli di eccellenza, non abbiamo necessità di dover dimostrare nulla, ma al contrario, il piacere e la consapevolezza di realizzare assieme dei progetti di qualità ci porta inevitabilmente a collaborare tra noi mettendoci l’uno al servizio dell’altro per ottenere il meglio. Il nostro obiettivo è quello di far crescere un progetto di altissima qualità assieme.

per qualsiasi altra informazione o domanda contattateci senza alcun problema
marchio SWN per sito