testo

Wedding nonconformist | WNC OUR MISSION
18003
page-template-default,page,page-id-18003,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
Mission

Wedding Nonconformist

your wedding is our passion

Dall’interesse di Roberto Vacis per la fotografia di ritratto, la fotografia di moda, il cinema d’autore e l’arte dello storytelling nasce Wedding Nonconformist. L’entusiasmo di Roberto per un progetto nuovo e diverso, nel mondo della fotografia di cerimonia, ha coinvolto alcuni selezionatissimi amici fotografi con interessi per il reportage di cerimonia, la fotografia d’arte e la stampa Fine Art. Il risultato di questi interessi comuni porta di conseguenza il team di wedding nonconformist alla fotografia di matrimonio d’Autore. Il collante tra i membri del team, oltre che un rapporto di amicizia, è la grande passione e amore per la fotografia d’autore.
Lo studio è quindi composto da più professionisti operanti tutti, con varie specializzazioni, da decenni nel mondo della fotografia, non quindi delle matricole o persone arrivate alla fotografia da pochi anni ma persone che si sono incontrate ed associate tra loro con l’unico scopo di produrre servizi fotografici di cerimonia di altissima qualità e con un forte impatto emozionale, cercando anche di sviluppare contenuti e ricerca.
Vogliamo sperimentare, uscire dagli schemi, usare un linguaggio e uno stile nostro mescolando abilmente poesia ed arte, il ritmo e la documentazione del fotogiornalismo e la bellezza di una storia raccontata con lo stile della moda.

our mission

Lo studio opera sempre con due fotografi di cui uno specialista nella fotografia propria di cerimonia e di reportage ed un altro specialista in una fotografia più posata tipica della moda. Entrambi appassionati di fotografia, di cinema, di arte e poesia.
Documentiamo la cerimonia nuziale, raccontiamo e raccogliamo le emozioni del matrimonio con il linguaggio tipico del reportage fotogiornalistico.
Con la tecnica dello storytelling, tipica della fotografia di moda, catturiamo e rappresentiamo l’essenza del vostro matrimonio con le emozioni da voi cercate. Sarà nostra premura dirigervi, suggerirvi e coinvolgere sposi e parenti nella magnifica favola del vostro matrimonio, tutto questo senza esservi di intralcio o di disturbo.
Quello che vi offriamo è un servizio fotografico d’Autore dove ogni singolo dettaglio è curato dallo studio wedding nonconformist per uno stile unico e riconoscibile.
Ogni dettaglio conta, come l’album matrimoniale da noi proposto: un esclusivo oggetto di design e al tempo stesso complemento d’arredo, fatto per essere esposto ed esibito, costruito per durare e per essere a tutti gli effetti un’opera d’arte.
Consapevoli che il bello e la qualità hanno dei costi, affrontiamo il mercato con la serenità di sapere che quanto offriamo è un prodotto esclusivo e di qualità. I nostri prezzi sono assolutamente in linea per un pubblico alla ricerca non del low cost ma di un servizo speciale ed unico come deve essere una cerimonia di matrimonio.

our mission

Per scelta lo studio wedding nonconformist ha deciso di non associarsi a nessuna delle varie Associazioni e di non partecipare a concorsi dedicati alla fotografia di cerimonia indetti dalle medesime Associazioni.
La scelta è dettata da due semplici ragioni:
La prima è che wedding nonconformist aderisce ad un proprio codice etico, fatto di chiarezza e cortesia verso il cliente, di professionalità e di grande attenzione alla qualità del nostro lavoro e dei nostri collaboratori.
La seconda ragione, per cui non partecipiamo ai concorsi, è data dal semplice fatto che la miglior giuria è, per noi, la nostra committenza.
Per essere bella un’immagine non ha necessità di essere premiata con medaglie o titoli meritori, deve semplicemente piacere e suscitare emozioni ai possibili committenti. Siamo molto esigenti in quello che facciamo e riteniamo che anche i nostri clienti lo siano.
Preferiamo investire il nostro tempo per una vera crescita che a volte può anche essere passare del tempo in un bosco, o in riva ad un lago, ascoltando la natura e godendo del bello assoluto, o semplicemente sfogliando un libro d’arte.
Per le riprese fotografiche usiamo attrezzature di qualità, non abbiamo bisogno di esibire macchine fotografiche, lenti e marche perchè le fotografie sono fatte dai fotografi e non certo dalle attrezzature acquistabili da chiunque.
Vogliamo credere che i clienti ci scelgano perchè emozionati ed affascinati dal nostro lavoro e non certo per l’attrezzatura usata.
Per la stampa seguiamo le rigide linee guida del protocollo della Fine Art. Alcuni di noi si occupano di fotografia d’arte, esponendo nei più prestigiosi luoghi, e producendo quindi opere destinate alla conservazione museale che, in termini tecnici, sono il massimo come garanzie e certificazioni. A richiesta forniamo le certificazioni dei prodotti da noi usati a garanzia di un lavoro di altissima qualità.
La postproduzione delle fotografie è da noi seguita con impegno e con tutto il tempo necessario affinchè le immagini del vostro matrimonio siano perfette, come da voi desiderate e da noi volute. La qualità richiede tempo.
Il nostro confronto è costante con i tanti colleghi e amici che si occupano ai massimi livelli di fotografia. Seguiamo con curiosità e interesse le novità sul mercato.

I nostri clienti sono presenti su tutto il territorio nazionale e internazionale, motivo che ci ha portati a non investire in un luogo di rappresentanza, preferendo incontrarvi di persona, venendo da voi per consigliarvi e darvi tutte le info necessarie per valutare e decidere con tranquillità e serenità se vorrete o meno avvalervi dei nostri prestigiosi servizi.

our mission

your wedding is our pleasure
marchio SWN per sito